Termini&Condizioni

I servizi fotografici sono di natura interpretativa, pertanto chi decide di effettuare un servizio fotografico con la fotografa Giulia Valeria Bosco, accetta la sua visione ed il suo metodo di realizzazione.

Chi acquista un servizio fotografico, dichiara di aver preso visione del lavoro svolto dalla fotografa sulle sue pagine social e il suo sito internet, di essere soddisfatto del suo stile fotografico presentato, di essere soddisfatto dello stile fotografico esposto e di accettare i presenti termini e condizioni.

Tutti i lavori fotografici verranno svolti dalla suddetta fotografa (in caso contrario questo verrà esplicitamente comunicato e aggiunto in calce come postilla). Tutti i lavori di post-produzione saranno altresì esclusivamente elaborati da Giulia Valeria Bosco.

PREZZI

Tutti i prezzi sono tasse INCLUSE. Essi possono essere modificati in base alle richieste del cliente per adattarsi al tipo di richiesta, ma sono da considerarsi la BASE da cui partire. Il listino prezzi è presente in chiaro sul sito internet www.giuliavaleriabosco.it alla sessione CATALOGO SERVIZI, e viene mantenuto visibile a tutti proprio per permettere di capire se il servizio proposto fa al caso vostro oppure no.

I costi del servizio includono:

N.B. Tutti i files e le stampe non incluse nel pacchetto di servizio scelto sono da considerarsi EXTRA e necessitano di un pagamento a parte, secondo i termini previsti dal listino posto SEMPRE in chiaro sul sito internet www.giuliavaleriabosco.it

La sessione fotografica di BASE non include:

Modalità di Pagamento

Data la natura della consegna (consegna digitale), il saldo del servizio è anticipato rispetto alla consegna dello stesso. Può altresì avvenire lo stesso giorno della sessione o nei giorni successivi. Il saldo può avvenire in qualsivoglia modalità ( bancomat, bonifico bancario, carta di credito, satispay, contante). A mancanza del saldo i processi di post-produzione non verranno iniziati.

Le offerte “pacchetto” (quelle che prevedono uno sconto sulla base dell’acquisto in blocco di più servizi) vengono scontate sull’ultimo servizio incluso.

Modalità di CONSEGNA

La consegna avviene sempre e solo tramite galleria digitale online: non vengono fornite chiavi USB o altri dispositivi fisici se non compresi in un preventivo o pagati come EXTRA. La galleria online viene mantenuta per 3 mesi e risponde di molte funzionalità come:

E’ consigliato scaricare sempre l’intera galleria sul proprio dispositivo per assicurarsi un backup in caso di incidenti imponderabili come incendi o black-out improvvisi. Non sarò ritenuta responsabile di un mancato back-up da parte vostra della galleria consegnata.

! NON SI CONSEGNANO file non post-prodotti (provini) nemmeno con il logo in sovraimpressione. Come detto anticipatamente, su richiesta, sarà possibile aggiungere pacchetti aggiuntivi di files, anche un solo file ha nel suo costo compresa la post-produzione.

Richieste personalizzate sulla post-produzione

Il color-grading della post produzione non è soggetto a discussione e/o a richieste di modifiche da parte dell’utente. Nell’editing della moltitudine di scatti in situazioni di luce e scene differenti si cerca coerenza visiva e si agisce nella palette di colori. Per questo motivo vengono fatte scelte di stile e colore ben precise che scaturiscono dalla sola discrezione del fotografo. Siate certi di prendere visione del mio portfolio e di trovarvi in sintonia con il mio modo di post-produrre.

Impossibilità ad effettuare il servizio fotografico

Il cliente comprende che dalla prenotazione del servizio fotografico, vi è una rinuncia ad altri servizi fotografici per la data e l’orario concordati.

Pertanto per prenotare un servizio, viene chiesto un acconto che copre l’eventuale “perdita” della giornata utile per scattare a causa di una non presentazione.

Si chiarifica che l’acconto costituisce IMPEGNO DELLE DUE PARTI ad effettuare il servizio e quindi non è rimborsabile, salvo cause di forza maggiore da parte della fotografa.

Tuttavia, in caso di imprevisto grave, impossibilità o reale necessità (sia da parte del cliente che della fotografa), l’acconto potrà essere mantenuto per prenotare una nuova data e/o un diverso tipo di servizio entro i successivi 6 mesi. Si chiede comunque di essere il più tempestivo possibile nel comunicare il rinvio, per permettere eventualmente di accettare altri servizi per lo stesso giorno.

In casi di mal tempo per shooting in esterna, ci sarà sia la possibilità di rimandare ad altra data, che quella di effettuare il servizio in studio.

Liberatoria all’Utilizzo delle Immagini

Il consenso alla pubblicazione delle immagini viene chiesto ESPLICITAMENTE e viene fatto firmare dal cliente. L’utilizzo delle immagini è solo a scopo di portfolio online da poter condividere con altri potenziali clienti.

Non verranno fatti sconti a chi concede la liberatoria (come è pratica di molti), perché non lo trovo corretto. Per voi, apparire sulle mie pagine, deve essere un piacere e non una costrizione data dal risparmio.

Scroll Up